Avengers: Infinity War – Anthony Russo, Joe Russo (2018) ~ ☕☕☕☕

Ci siamo.

Il momento che tutti stavamo aspettando è giunto.
Il film decisivo che corona i nostri sogni di fan sfegatati, il film più ardito che la Marvel abbia mai prodotto.

Sì, è proprio di lui che sto parlando: Infinity War!

avengers locandina.jpg

Il nuovo capitolo delle avventure degli Avengers è uscito nelle sale lo scorso 25 aprile e, così si vocifera, proseguirà con il secondo capitolo a maggio del prossimo anno.
Ovviamente, non potevamo non fiondarci a vederlo e nella recensione di oggi ve ne parlerò!

Per prima cosa, vi racconterò a grandi linee la trama, benché sia piuttosto inutile.

25-thanos.w710.h473Thanos (Josh Brollin), sovrano del pianeta Titano, ha intenzione di recuperare tutte le sei Gemme dell’Infinito in modo da conquistare il potere assoluto su tutto l’universo. I vari eroi umani, divini e spaziali si riuniscono per cercare di fermarlo.

Be’, dopotutto più di questo non potevo dirvi, giusto?

Ovviamente è un film semplicemente epico.
avengers-age-of-ultron-artwork-10Già con il primo film degli Avengers ci avevano fatti abbastanza contenti, unendo buona parte dei nostri supereroi preferiti – Iron Man (Robert Downey Jr.), Hulk (Mark Ruffalo), Capitan America (Chris Evans), Thor (Chris Hemsworth), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner) – e la cosa è proseguita con il secondo, Age of Ultron (2015) e con Captain America: Civil War (2016) dove tanti altri personaggi si sono aggiunti, tra cui Visione (Paulspiderman Bettany), Wanda Maximoff/Scarlet (Elizabeth Olsen), Pietro Maximoff/Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson), Ant-Man (Paul Rudd), Spider-man (Tom Holland – interpreta il nostro ragno preferito anche in Spider-man: Homecoming)… insomma, una bella combriccola. Ma è niente rispetto a Infinity War.

BlackPantherMovieIn quest’ultimo film infatti vediamo unirsi anche le schiere dei guerrieri di Wakanda guidati da T’Challa/Black Panther (Chadwick Boseman) e gli irresistibili Guardiani della Galassia – sì, proprio loro, quellaguardiani adorabile banda di apparentemente buoni a nulla spaziali che hanno tra le loro fila, per puro caso, nientepopodimeno che la figlia di Thanos, Gamora (Zoe Saldana).

L’unica pecca di questo gruppo di dimensioni mastodontiche è che ogni tanto si ha l’impressione di star perdendo qualche pezzo, di essersi dimenticata la storia di qualcuno, senza però mai perdere l’epicità che caratterizza la pellicola.

doctor-strange-1864x1279Ovviamente quando dico “epico” non intendo solenne – credo che sia stato il film Marvel a cui abbia riso di più in assoluto grazie a certe scenette comiche che fanno morir dal ridere, più che altro perché, essendoci così tante personalità diverse a contatto, è impossibile che non esca fuori qualcosa di assurdo.
Tra le scene migliori, sicuramente quelle tra Iron Man e Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) e quelle tra Thor e Peter Quill/Starlord (Chris Pratt) – non ho mai riso così tanto.

La comicità è sicuramente uno dei punti di forza del film, ma anche la storia in sé è moooolto avvincente e la fine… no, la fine non va nemmeno discussa per quant’è incredibile.

Ah, un’ultima cosa prima di lasciarvi: può risultare difficile capire il film se non avete visto i precedenti The Avengers (2012), Avengers: Age of Ultron (2015), Captain America: Civil War (2016), Guardiani della Galassia (2014), Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017), Thor: Ragnarok (2017) e Black Panther (2018). Ovviamente vi consiglio anche di dare un’occhiata a Doctor Strange (2016) e a Spider-Man: Homecoming (2017) per una maggiore comprensione dei personaggi, ma a differenza di quelli nominati sopra non sono così “fondamentali”.

1520676286_chris-evans-captain-america-avengers-infinity-war.png

In conclusione: fan della Marvel, cosa aspettate? Correte al cinema!
Se l’avete già visto e avete pensieri/impressioni che volete condividere, scrivete pure nella sezione commenti!

Alla prossima!

P.S: SPOILER ALERT

–  SERIAMENTE, VI CONSIGLIO DI CHIUDERE LA PAGINA ORA SE AVETE INTENZIONE DI VEDERE IL FILM

VOGLIAMO PARLARE DELLA FINE?!

image

Ma che razza di finale è? Che cosa è successo? Come è possibile? Ma perché?
Spiderman mi ha straziato, davvero. Avevo le lacrime agli occhi.
Ma che razza di finale è???? Voglio proprio vedere cosa si inventano per rimediare a questo pasticcio! Così, PUFF, tutti dissolti! Ma che cavolo! Perfino nella scena dopo i titoli di coda!!
E poi vogliamo parlare del simbolo che Nick Fury ha inviato??
brie-larson-captain-marvelA quanto pare, sembrerebbe essere il simbolo di Capitan Marvel (il cui film dovrebbe esser rilasciato all’inizio del prossimo anno) e la curiosità mi sta divorando!
Ma io come faccio ad aspettare un anno per vedere come andrà a finire la storia?!

1 thoughts on “Avengers: Infinity War – Anthony Russo, Joe Russo (2018) ~ ☕☕☕☕

  1. Pingback: Deadpool 2 – David Leitch (2018) ~ ☕☕☕☕ – IL CAPPUCCINO

Lascia un commento