Deadpool 2 – David Leitch (2018) ~ ☕☕☕☕

Buongiorno a tutti!!

deadpool-2-poster-from-studio-that-killed-wolverine-1107580Nella recensione di oggi vi parlerò del nuovo, incredibile, strepitoso, frizzante capitolo delle avventure del nostro antieroe preferito, sequel che attendevo da quando sono uscita dalla sala dopo aver visto l’ultima scena post-credit di Deadpool: Deadpool 2.

Sarò sincera, benché trepidassi dalla voglia di vedere questo film, temevo che non avrebbe mai potuto essere all’altezza del primo.
Be’, sono lieta di informarvi che mi sbagliavo di grosso.
In qualche misterioso modo, David Leicht è riuscito a dirigere un film che ha superato il precedente e che è riuscito a soddisfare qualunque aspettativa.

Ma andiamo con ordine e partiamo dalla trama!

MV5BNzhkODY0ZWUtYjY5YS00MTVlLWIxZWQtNTJlNDZmMmZjY2Q3XkEyXkFqcGdeQXVyNDg2MjUxNjM@._V1_SY1000_SX1500_AL_-616x411La vita di Wade Wilson (Ryan Reynolds) va a gonfie vele: è diventato famoso come Deadpool, l’ “eroe-killer” che uccide criminali sparsi in giro per il mondo, e vive con la donna dei suoi sogni, Vanessa (Morena Baccarin), che lo ama nonostante tutto.
Una sera, però, Wade si scontra con il criminale sbagliato, che gli fa una “sorpresa” a casa e uccide Vanessa.
Inutile dire che l’immediata vendetta di Wade non serve a lenire il suo dolore, che lo getta in una spirale di autocommiserazione che finirà per condurlo nientepopodimeno che alla “X-Mansion”, il quartier generale degli X-Men.
745338Qui Colosso cercherà, per millesima volta, di arruolare Deadpool e, proprio durante il “tirocinio” di Wade, incappano in Russell Collins (Julian Dennison), un ragazzino destinato a diventare un super criminale – secondo un viaggiatore del tempo sbucato dal nulla, Cable (Josh Brolin) -.
Da questo momento iniziano le rocambolesche, folli, insensatamente esilaranti avventure di Deadpool (guidato dalle sibilline parole di DEADPOOL2-poster_Vanessa “Il tuo cuore non è nel posto giusto”) che porteranno ad un finale mozzafiato.

Anche questa pellicola è piena di battute “alla Deadpool” , le risate partono fin dalla prima scena – che si fa gioco dei nostri sentimenti ricordandoci la fine straziante di Logan – e il modo in cui Wade rompe la quarta parete è a dir poco esilarante (basti pensare alle scene dopo i titoli di coda: geniali!).

I nuovi personaggi sono spettacolari, soprattutto Domino (Zazie Beetz) che, con il suo assurdo quanto spettaccolare superpotere e il suo atteggiamento, mi ha conquistata totalmente. Non riesco a fare a meno di pensare che uno spin-off su di lei non sarebbe niente male.
I vecchi personaggi si sono riconfermati meravigliosi.

Domino
Niente, che dire? Le parole che descrivono al meglio questo film sono probabilmente “figata”, “assurdo” e “divertente”.
Non mi resta che consigliarvi di correre al cinema a comprare il biglietto per Deadpool 2 e gustarvi questo paio d’ore – che vi faranno dimenticare per un po’ lo strazio post Infinity War -.

Divertitevi!

Lascia un commento