Animali Fantastici e Dove Trovarli – David Yates (2016) ~ ☕☕☕☕

Buooooooooooooongiorno!

Ragazzi, finalmente è uscito!
Finalmente l’attesissimo Animali Fantastici e dove trovarli è uscitooooooooo!
Euforia a parte, sono andato a vederlo e… MERITA.
Non solo è stato in grado di soddisfare tutte le aspettative, ma le ha anche superate!

Ma andiamo con ordine.

Trama.

New York, 1926. Newt Scamander (Eddie Redmayne) è un “magizoologo” che approda in America con una missione segreta e una valigetta piena di creature magiche di ogni genere. Mentre vaga per la città, incappa nel “no-mag” Jacob Kowalski (Dan Fogler) con cui per sbaglio scambia la propria preziosa valigetta. In seguito, “aiutato” dall’ex-auror Tina Goldstein (Katherine Waterson) si metterà sulle tracce di Jacob e lo ritroverà.
Nel frattempo, però, quattro creature sono scappate dalla valigia e il MACUSA (Magico Congresso degli Stati Uniti d’America) accusa Newt e le sue creature degli attacchi misteriosi che stanno colpendo la città, minacciando la già fragilissima coesistenza di maghi e babbani.
Ma ci sono davvero le creature di Newt dietro a tutto ciò?

La trama è relativamente semplice, ma a me è piaciuta molto ed ho trovato meraviglioso il poter immergermi di nuovo nel magico mondo creato da J. K. Rowling.
Inoltre mi è piaciuto molto poter scoprire più cose sulle creature magiche e sul rapporto maghi-babbani.

La sceneggiatura è scritta dalla Rowling stessa e si sente, la regia porta la firma inconfondibile di David Yates, che anche questa volta non ci ha deluso, gli attori sono incredibili – è pur sempre un signor cast-, gli effetti speciali li ho trovati davvero belli e usati “nelle giuste dosi”, insomma, un gran bel film.

Ovviamente io parlo da profana, ma devo dire che ne consiglio vivamente la visione e sono davvero curioso dei film successivi.
A quanto pare, il rapporto e lo scontro tra Silente e Grindelwald sarà approfondito e io non vedo l’ora di saperne di più. E voi?

1 thoughts on “Animali Fantastici e Dove Trovarli – David Yates (2016) ~ ☕☕☕☕

  1. Pingback: Animali Fantastici, i crimini di Grindelwald – David Yates (2018) ~ ☕☕☕ – IL CAPPUCCINO

Lascia un commento