Future Man – Seth Rogen, Evan Goldberg – PILOT ~ ☕☕☕

locandinaSalve a tutti!

Anche tra i vari impegni c’è sempre tempo per dare una chance a nuove serie tv. Ho scelto questa principalmente perché è breve, ma… partiamo dalla trama e poi vi spiegherò.

Cosa fareste se i personaggi del vostro videogioco preferito piombassero all’improvviso in camera vostra per dirvi che il videogioco non era affatto un videogioco, ma la realtà delle cose nel futuro, e che siete stati scelti per salvare la razza umana dall’estinzione?
Che ci crediate o no, è proprio questo ciò che accade a Josh Futterman (Josh Hutcherson), inserviente in laboratorio di giorno, gamer di notte (e in tutti i momenti liberi), che all’improvviso si trova Tiger  (Eliza Coupe) e Wolf (Derek Wilson), direttamente dal videogioco Biotic Wars, in camera sua a dirgli che lui è il “Salvatore”.josh Sembrerebbe una qualche trovata pubblicitaria molto originale, ma quando i due tirano fuori una macchina del tempo, Josh non ne è più così sicuro.
Insieme viaggeranno quindi fino al lontano 20 luglio 1969, giorno fatale per l’umanità in quanto è il giono in cui Elias Kronish (Keith David) contrasse l’herpes, motivo per cui è diventato uno scienziato e la ricerca della sua vita è la cura, ma nel futuro la cura sarà il motivo della comparsa dei biotici e della quasi fine della razza umana…

Come potete capire dalla trama, è una serie  molto divertente – andiamo, superuomini creati per colpa di un herpes? E’ geniale e al tempo stesso molto, molto sbagliato.
In linea generale, gli attori non sono malaccio, gli effetti speciali un po’ così (diciamolo, sono un po’ trash, ma per nostra fortuna non ce ne sono tanti) e la fotografia non ha nulla di speciale (anche se vi ricordo che parlo da profana, quindi non saprei).
Però fa davverotiger e wolf ridere, principalmente perché Josh è un vero disadattato e perché la situazione in sé è tragicomica – viaggiare nel passato per impedire al dottor Kronish di baciare la ragazza sbagliata, semplicemente assurdo.
In ogni caso, è stata una mezz’ora piacevolissima e credo proprio che continuerò a seguire la serie, sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà…

Alla prossima!

Lascia un commento