DC’s Legends of Tomorrow – Greg Berlanti, Marc Guggenheim, Andrew Kreisberg – Prima Stagione ~ ☕☕☕☕

Ciao a tutti!

Essendo un’occasione speciale, oggi siamo in due a fare questa recensione!

Ma partiamo subito!

Innanzitutto, cos’è DC’s Legends of Tomorrow?

E’ una serie tv della DC Comics (aspettate! Non chiudete ora!) creata come spin-off di Arrow e The Flash (aspettate!!)

Ebbene, nonostante le premesse piuttosto sconfortanti (poi, “sconfortanti”, è relativo, dai), ci siamo dovute ricredere!

Questa serie ci ha velocemente appassionate e, dopo i primi due/tre episodi, siamo diventate fan sfegatate!

Ma perché? Di cosa parla?

La trama in sé non è particolarmente rilevante, ma ve la spieghiamo comunque.

2166. Rip Hunter è un Signore del Tempo – sì, è più o meno come il Dottore, ha anche l’accento british – che decide di contravvenire alle leggi della sua organizzazione intervenendo nella linea temporale.

Perché?

E’ colpa di un “cretino” chiamato Vandal Savage – alias il tiranno immortale – che ha deciso bene di distruggere tutto, inclusa la famiglia Hunter.

Rip decide, quindi, di radunare una squadra composta da supereroi  (manco troppo) “irrilevanti” per la linea temporale: Sara Lance – White Canary per la Lega degli Assassini di cui fa parte -, Raymond Palmer – per gli amici Atom -, il professor Stein e il meccanico Jax – insieme “Firestorm” -, Kendra e Carter – ovvero i semidei falco egizi, gli unici TEORICAMENTE in grado di sconfiggere Vandal Savage, se non fosse per la loro incompetente inutilità -, ed, infine, i magnifici, unici, inimitabili, supercriminali Leonard Snart il ladro e Mick Rory il piromane.

E quest’allegra combriccola dovrebbe salvare il mondo.

Ci riuscirà?
Bella domanda… Ai posteri l’ardua sentenza.

Comunque, perché la trama è irrilevante?
Perché questa serie va vista per i personaggi!
Andiamo in ordine.

Kendra Sanders (Ciara Renée) e Carter Hall (Falk Hentschel) sono amanti da ben… Quattromila anni. Normale, no?

Lei sacerdotessa egizia, lui principe, il loro amore è da sempre ostacolato da Savage, perdutamente innamorato di Kendra. La loro storia è complicata e turbolenta… Piano piano ne scoprirete tutti i dettagli!

Rip Hunter (Arthur Darvill), ovvero colui in cui riponi grandi speranze durante il primo episodio e poi vai disprezzando sempre di più nel corso della stagione, eccezion fatta per uno, massimo due episodi.

Comunque sia, come abbiamo detto, è una specie di Dottore che vuole impedire al Tempo di distruggere la sua famiglia. Ci riuscirà?

Jax (Franz Drameh) e Stein (Victor Garber). Coppia quanto mai bizzarra, sono una sorta di esperimento nucleare ben/malriuscito. I dialoghi tra loro due hanno sempre un non-so-che di  comico nonostante abbiano un bellissimo rapporto, quasi padre-figlio. Nonostante tutto, comunque, ogni tanto Jax… Diciamo che vorremmo che ogni tanto stesse in coma: fermo, zitto e buono. Ma come Firestorm funzionano e salvano il c**o a tutti!

Ray Palmer (Brandon Routh). Eh, Ray. Lo abbiamo amato finché lui [*SPOILER*] non ha amato Kendra. Da lì, la sua stupidità latente si è manifestata in tutta la sua grandezza! Scherzi a parte (non stiamo scherzando, ma vabbe), il suo personaggio si è rivelato spesso utile, finché non si è arrivati alla 1×15 (chi ha visto sa).

Sara Lance (Caity Lotz). Se avete visto Arrow, be’, dimenticatelo. E’ molto diversa, migliore oseremmo dire. Diciamo che è un personaggio talmente ben riuscito, da rendere interessante anche Rip! E’ forse il personaggio caratterizzato meglio riguardo psicologia, passato etc. Bellissimo è anche il suo rapporto con Leonard e Mick, ma soprattutto Leonard (chi ha visto sa 2.0). E’ una dei più utili in battaglia – ricordiamo che è stata membro della Lega degli Assassini – e non delude mai.

Mick Rory (Dominic Purcell) è… Interessante. Ha un’evoluzione psicologica inaspettata (e una voce meravigliosa, vi prego, vedetelo in originale!). Parlare di Mick è complicato perché vi faremmo solo spoilers. Vi diciamo solo che lo ami, poi lo odi, poi lo ami ancora di più. E poi viene la 1×15 (sempre lei).

Leonard Snart (Wentworth Miller), ovvero uno dei personaggi più belli che abbiamo mai incontrato.

1. sentite in originale la sua voce!

2. è la combinazione perfetta tra lato buono e cattivo – quasi migliore di quella di Deadpool –

3. il suo atteggiamento tra il sornione e il malinconico, ma allo stesso tempo il suo sarcasmo tagliente lo rendono alquanto intrigante

4. le sue continue sfide ai vari membri della banda e in particolare il suo rapporto con Ray fanno morire dal ridere

5. la sua partnership con Mick è meravigliosa ed in più le loro superpistole e la loro “tecnica” li rendono combattenti incredibili

6. è meraviglioso e, per capire quanto, dovete vedere la serie.

Ci sarebbe anche Vandal Savage (Casper Crump) ma… Be’, non ne vogliamo parlare, non intasiamo d’odio questa recensione, dai.

Ordunque.
Vedetela, amatela, poi fateci sapere!

Un saluto,

Pirandello & Pennac

1 thoughts on “DC’s Legends of Tomorrow – Greg Berlanti, Marc Guggenheim, Andrew Kreisberg – Prima Stagione ~ ☕☕☕☕

  1. Pingback: Crisis on Earth-X ~ ☕☕☕☕ – IL CAPPUCCINO

Lascia un commento